I DISPIACERE DELLA VITA COME DISTURBI FISICI

 
trattamento shiatsu bra piemonte disturbi psicofisici tensioni soluzioni medicina alternativa cuneo .jpeg
 

La vita è fatta spesso di ritmi frenetici e impegni che riempiono le settimane, costringendoci a prendere sempre meno tempo per noi stessi. Tutte le preoccupazioni e dispiaceri accumulati giorno dopo giorno, hanno però effetti invisibili inizialmente sul nostro fisico, ma che se non trattai nel modo giusto e sottovalutati si traducono in dolori e malattie e che il nostro corpo subisce, trasformandosi in malesseri che lo spirito e l’anima inconsciamente tace ma che iniziano a manifestarsi poco per volta in modo sempre più evidente e problematico. 

La malattia può essere considerata come uno squilibrio tra corpo, mente e spirito. Quando qualcosa non ha il giusto equilibrio, ecco che si manifestano sintomi più o meno importanti che è necessario curare. 

Ecco alcuni sintomi fisici provocati da un qualche tipo di squilibrio che abbiamo: 

Il mal di schiena a volte è un sintomo di un disagio psicologico, come un peso forte che ti porti dovuto ad un trauma o ad un dolore forte provato.  

Il mal di gola ti assale quando sei colpito da tanti dolori che hai tenuto dentro e questi si sfogano sul tuo corpo andando a colpire la parte che solitamente tira fuori questi dolori con le parole. 

Mal di stomaco può essere provocato da una situazione che non ti sta bene e che, portandoti a sopportarla per forza e alla rabbia, crea una sorta di acidità nello stomaco dovuto al fatto che devi tenerti tutto dentro. 

La perdita di peso eccessiva vede come motivazione principale un malcontento e un'insoddisfazione di qualche parte della propria vita. 

L'insonnia è provocata da ansia e preoccupazioni nel tuo quotidiano. 

I problemi al cuore possono derivare dall'infelicità: il cuore ne risente, la pressione rallenta o accelera e provoca ipertensione.

Una cattiva respirazione ha le sue radici da un nervoso dovuto ad un determinato evento e si manifesta in un senso di mancanza d'aria e dolori a petto o emicranie.

La pressione alta arriva dalla prigione in cui ti fanno sentire alcune tue paure. 

Imparando ad ascoltare il nostro corpo, impariamo a dargli aiuto e a guarire dai piccoli e grandi disturbi che un disequilibrio energetico può provocare. 

La pratica dello shiatsu permette di mantenere o ritrovare una buona stabilità delle funzioni e dell'energia vitali. Ritrovare armonia ed equilibrio significa risolvere i propri fastidi e tornare a stare bene. Tra i più efficaci rimedi adottati per far sciogliere questi grovigli energetici c'è il trattamento Shiatsu.