LO SHIATSU SBARCA A BRA PER MIGLIORARE LA VITA QUOTIDIANA

 
trattamenti shiatsu bra cuneo torino cura shiatsu annalisa bachmann operatrice shiatsu cuneo piemonte .jpg
 

Annalisa Bachmann, operatrice Shiatsu nata in Svizzera e trasferita in Italia, ha aperto il suo Studio Shiatsu in Via Vittorio a Bra, provincia di Cuneo, cuore del territorio delle Langhe e del Roero, per offrire ai cittadini braidesi e non solo trattamenti di questa pratica che ha origini lontane, nelle più antiche tradizioni curative giapponesi e cinesi.

Una disciplina, quella dello Shiatsu, che porta grandi benefici in chi lo pratica, aiuta a rilassarsi e a ritrovare equilibrio, benessere ed armonia non solo fisica, ma anche mentale e spirituale.

Non si tratta di un massaggio, come molti pensano: è un trattamento che stimola e riequilibra l'energia del corpo tramite l'uso di pressioni manuali sui canali energetici, chiamati "meridiani", e su aree riflesse del corpo per preservare e riequilibrare il flusso di energia che attraversa l'organismo. 

L'obiettivo del trattamento Shiatsu eseguito da Annalisa Bachmann nel suo studio Shiatsu di Bra, è quello di portare ad un ristabilimento delle condizioni di salute, che siano compromesse da problemi di tipo somatico (ansia, depressione,...), disordini della funzionalità organica (emicranie, gastriti,...) o disturbi all'apparato scheletrico (cervicalgie, dorsalgie, lombalgie,...). 

Il nome Shiatsu deriva dall’unione di due termini nipponici:

SHI, che significa “dita”

ATSU, che significa “pressione”

La pressione delle dita (ma anche di altre parti del corpo, come il palmo della mano, i gomiti, le ginocchia, i piedi) è lo strumento principale attraverso il quale l'operatore ristabilire l’equilibrio psicofisico ed energetico.

 
studio shiatsu a bra cuneo torino
 

Lo Shiatsu nella vita di tutti i giorni

Grazie ai suoi studi e alla sua esperienza, l'operatrice Shiatsu Annalisa Bachmann di Bra esegue trattamenti Shiatsu basati sull'ascolto del corpo del ricevente e sullo studio dei gesti, spesso istintivi, in grado di interferire con lo stato di salute. 

Il trattamento Shiatsu porta benefici in alcuni casi visibili già dopo il primo appuntamento, come lenire sintomi comuni e fastidiosi:  il mal di testa o la tensione muscolare legata allo stress, 

Praticato con regolarità, può offrire molti benefici:

riduzione dello stress e degli stati ansiosi

scioglimento delle tensioni muscolari

aumento delle capacità motorie

miglioramento del tono dell’umore

correzione della postura

alleviamento dei emicranie e dolori cronici

alleviamento dei dolori muscolari

regolarizzazione del metabolismo

elaborazione e superamento di traumi

miglioramento della conoscenza e del rapporto con il proprio corpo

 alleviare il dolore e la sindrome premestruale

 

Chi può sottoporsi a trattamenti Shiatsu?

Fondando la propria essenza nella conoscenza e nell’ascolto dell’individuo, Annalisa Bachmann esegue trattamenti Shiatsu a Bra con pratiche fortemente modellabili sulle esigenze di chi vi fa ricorso e sui suoi bisogni. 

Il trattamento Shiatsu è adatto a tutti e non ha controindicazioni: bambini, adulti ed anziani possono svolgere trattamenti Shiatsu e, in momenti particolari della vita, come per esempio durante il periodo della gravidanza, può essere molto utile per per vivere con armonia i cambiamenti del proprio corpo e imparare a conoscerli, stabilendo un primo intimo contatto con il nascituro.

Attraverso lo Shiatsu è possibile riscoprire l’armonia e risvegliare appieno la propria energia vitale.

Prenota un Trattamento Shiatsu presso lo Studio Shiatsu Annalisa Bachmann in Via Vittorio Emanuele a Bra, provincia di Cuneo. 

studio shiatsu bra trattamento shiatsu provincia cuneo
Cristian Montà