IL TRATTAMENTO SHIATSU PER I SINTOMI DELLA SINUSITE

trattamento shiatsu per sinusite bra cuneo torino annalisa bachmann

Il trattamento shiatsu di Annalisa Bachmann a Bra per i fastidi provocati dalla sinusite

La digitopressione aiuta ad alleviare i fastidi dovuti alla congestione dei seni paranasali

La sinusite è un processo infiammatorio delle mucose dei seni paranasali, che vanno ad aumentare il proprio volume determinando un restringimento degli osti di comunicazione tra seni paranasali e cavità nasali. Questo dà origine ad un ristagno del muco all'interno dei seni, che diviene un sito ideale per la crescita di batteri giunti dalle cavità nasali o dalla cavità orofaringea (definizione Wikipedia)

In parole povere, la sinusite provoca gonfiore e, di conseguenza, dolore, in zone precise, come fronte, occhi, zigomi, arcata sopraciliare e, se non trattata a dovere, porta cefalee e febbre. Quando invece la sinusite diventa cronica, ciò che si percepisce è ostruzione, congestione e gocciolamento nasale.

 
Cause della sinusite

nei Paesi industrializzati una percentuale di popolazione compresa tra il 3 ed il 10% sia colpita da sinusite cronica

 

La digitopressione del trattamento Shiatsu di Annalisa Bachmann, con studio Shiatsu ubicato a Bra, in provincia di Cuneo, può risultare un ottimo alleato per alleviare i sintomi fastidiosi provocati dalla sinusite. 

La digitopressione dello Shiatsu si pratica usando i pollici, i palmi delle mani, gli avambracci, i gomiti e le ginocchia.

Queste pressioni hanno l'obiettivo di produrre stimoli profondi, soprattutto nelle zone che maggiormente li necessitano.

Nel caso della sinusite, questi punti sono sei:

 

sopra la radice del naso, tra le sopracciglia

i due lati del naso

i bordi del naso fino al punto di pressione delle narici

sotto la pupilla

piccolo solco situato sopra il labbro superiore

lungo l’arcata sopraccigliare

 
shiatsu contro la sinusite cure rimedi bra cuneo

La sinusite è un blocco nel flusso di energia che attraversa il corpo

 

Il Trattamento Shiatsu genera nella persona trattata nuova energia e consapevolezza e porta a recuperare a pieno le proprie risorse vitali nella loro più personale ed intima espressione. Questo, aiuta chi soffre di sinusite a trovare sollievo e a capire, anche da solo, come poter agire per alleviare tutti i fastidi che questo problema provoca. 

Studio Shiatsu Annalisa Bachmann

Via Vittorio Emanuele - Bra - Cuneo

prenota un trattamento shiatsu individuale