IL TRATTAMENTO SHIATSU PER L'INSONNIA

 
trattamento shiatsu contro insonnia bra cuneo torino massaggio shiatsu per dormire meglio salute benessere .jpg
 

I benefici su corpo e mente del Trattamento Shiatsu

Lo Shiatsu a Bra, in provincia di Cuneo, per migliorare il problema dell'insonnia

Viviamo in un mondo frenetico, in cui appuntamenti e orari sono diventati quotidianità per tantissime persone. Questo però provoca stress, tensioni, preoccupazioni che possono provocare disordini a corpo e mente.

Una delle conseguenze possibili di queste tensioni è l'insonnia: non dormire di notte, avere difficoltà ad addormentarsi, avere il sonno interrotto più volte o risvegliarsi all’alba nonostante ci si sia addormentati tardi.

Sempre più persone soffrono di questo disturbo e faticano ormai ad addormentarsi, andando poi a perdere concentrazione e provando un sempre maggiore senso di spossatezza e stanchezza che condiziona le giornate in modo negativo. 

Ci sono alcuni accorgimenti che si possono adottare per tentare di risolvere o migliorare il problema:

1. stabilizzare le proprie abitudini "notturne", cioè cercare di andare a dormire più o meno sempre alla stessa ora, così da abituare il proprio corpo ad avere orari e abituarsi a riconoscere da solo l'ora in cui deve "spegnersi"

2. evitare cene troppo pesanti e ad orari strani, in modo da non fare mai coincidere la digestione con la ricerca del sonno: se il nostro corpo è concentrato su un'azione, difficilmente potrà concentrarsi in ugual modo su di un'altra

 
trattamenti shiatsu contro insonnia bra cuneo studio annalisa bachmann shiatsu piemonte.jpg

Le buoni e sane abitudini possono aiutare il corpo a ritrovare il suo equilibrio e i giusti ritmi

 

Se tutto questo non basta e l'insonnia non sembra trovare soluzione, affidarsi a Trattamenti Shiatsu può contribuire e aiutarvi a risolvere il problema.

In questi casi infatti è possibile che la causa del vostro non dormire sia dovuta a fastidi e "rotture" che non avete risolto e sono rimasta all'interno del vostro corpo, portandolo al disequilibrio: l'insonnia infatti può nascere da squilibri energetici e mal funzionamento degli organi che danneggiano l’energia mentale.

E' un problema da risolvere, in quanto la mancanza di sonno porta irritazione, depressione e disturbi all’equilibrio psichico.

La digitopressione del Trattamento Shiatsu per l'insonnia è una pratica che sfrutta i canali energetici

Attraverso lo Shiatsu, si può comprendere l’aspetto energetico in squilibrio e si possono quindi ottenere ottimi risultati andando a lavorare proprio su ciò che "non va". Questo, perchè lo Shiatsu lavora proprio sul sistema energetico personale e conduce ad un miglioramento nell’equilibrio del ritmo sonno-veglia. 

I “riceventi” riescono a recuperare l’energia e il sonno, sentendosi più in forma. 

Come?

Il Trattamento Shiatsu è fatto di tocchi che alleviano le tensioni nei punti giusti e restituiscono energia e rilassatezza. Chi riceve un Trattamento Shiatsu entra in uno stato di pace a cui spesso non è abituato. In più, il trattamento Shiatsu scioglie i blocchi energetici (riportando armonia a corpo e mente), e questo porta la persona ad un miglioramento psicofisico.

L'operatrice Shiatsu di Bra, Annalisa Bachmann, aiuta chi soffre di insonnia a comprendere e prendere consapevolezza per capire da dove nascono i propri squilibri e, di conseguenza, avere maggiore forza per affrontare il proprio disagio.

E' compito dell'operatore Shiatsu condurre le persone ad una sorta di auto-guarigione che conduce a rintracciare l'origine del proprio problema, prenderne consapevolezza e sapere come superarlo.