IL TRATTAMENTO SHIATSU PER LA MENOPAUSA

trattamenti shiatsu a bra

I Trattamenti Shiatsu di Annalisa Bachmann a Bra per aiutare le donne nel delicato momento della menopausa

Ogni donna, lungo il cammino della propria vita, arriva al fatidico momento della menopausa. E' naturale ed è un delicato periodo di vita che va affrontato nel modo giusto. Spesso le conseguenze sono leggere e non stravolgono gran che la normale routine femminile. In altri casi, questo periodo porta diversi sintomi fastidiosi che possono portare disagi e anche dolori. 

Quando una donna arriva alla menopausa, il più delle volte non sa come affrontarla e si trova in difficoltà con sintomi inattesi che non sa come superare. 

Il Trattamento Shiatsu, svolto da un operatore professionista, va in soccorso di queste donne, legandosi in modo positivo ed efficace ai classici metodi che si utilizzano, come rimedi farmaceutici o naturali.

Lo Shiatsu è un’antica tecnica manuale orientale che si svolge attraverso la digito-pressione mirata a ristabilire l’equilibrio dell’energia vitale chiamata KI, l’energia interna che scorre nel corpo di ogni persona attraverso diversi canali energetici, chiamati meridiani.

Quando uno (o più) di questi meridiani si "blocca", l’energia vitale all’interno non fluisce più in modo regolare e ristagna, creando delle mancanze in altre parti del corpo. Questo provoca dolori o fastidi. 

L'operatore Shiatsu, attraverso la digito-pressione, va a ripristinarne il flusso naturale del ki, eliminando ogni fastidio.

E' esattamente ciò che avviene nel periodo della menopausa, soprattutto quello iniziale: si crea uno squilibrio di ki nel corpo che provoca sintomi nuovi nelle donne. E' un evento fisiologico che si manifesta nelle donne comprese tra i 45 e i 55 anni solitamente, anche se in alcuni casi può verificarsi prima (menopausa precoce). I sintomi che si possono manifestare sono vari, ma i più comuni sono ansia, depressione disforia, stanchezza, disturbi del sonno, palpitazioni, vampate di calore e sbalzi d’umore,...

Il Trattamento Shiatsu va ad effettuare le giuste pressioni proprio nei punti particolari del corpo dove si trova un meridiano, andando a riportare alla normalità il flusso di ki e liberarlo.

Per tutte le donne che entrano nella menopausa, il Trattamento Shiatsu può essere di grande aiuto.